martedì 4 gennaio 2022

Recensione - Esistenza - The Existence series #1

Autore: Abbi Glines

Genere: Paranormal Romance

Editore: Hope Edizioni

Serie: The Existence series #1

Traduzione: Nino Naso

Data uscita: 4 novembre 2021

Totale pagine: 239

Link acquisto Amazon:https://amzn.to/3HVkFyV


Trama: La diciassettenne Pagan Moore vede le anime dei morti da tutta la vita. È una parte di sé che ha sempre tenuto nascosta. Dopo essersi resa conto che gli sconosciuti che spesso passano attraverso i muri non sono visibili alle altre persone, ha cominciato a ignorarli. Se non faceva capire che li vedeva, allora la lasciavano in pace. Tutto cambia il primo giorno di scuola, quando Pagan vede un ragazzo molto sexy sdraiato su un tavolo da picnic, che la fissa con un sorrisetto divertito. Non solo lui non appartiene al mondo dei vivi, e non scompare neanche quando lei comincia a ignorarlo, ma fa anche una cosa che nessun’altra anima ha mai fatto prima: le parla. Pagan è affascinata dal ragazzo fantasma, con lui è tutto diverso e lei comincia a provare qualcosa di profondo nei suoi confronti. Il ragazzo però non è un’anima come tutte le altre e ben presto infrangerà ogni regola per salvarle la vita.



💭Il mio pensiero💭

Buon pomeriggio lettori, oggi voglio parlarvi del primo volume della Esistence Series di Abbi Glines. Si tratta di un Paranormal Romance sui fantasmi. Non avevo mai letto niente prima d’ora di questa autrice ma questo è il mio genere di fantasy preferito, la trama mi ha incuriosito e ho deciso di acquistarlo.
Non ho molto da dire su questo primo volume ma spero possa comunque essere d'aiuto.
La lettura è leggera e scorrevole, mentre la narrazione è una suspence continua, l’autrice non mette tutte le carte in tavola, solo durante i capitoli finali la storia diventa più chiara e comprensibile. Ho trovato delle pecche per quanto riguarda le descrizioni dei personaggi, sono quasi inesistenti, in alcuni casi vengono specificati solo i colori dei capelli o degli occhi ma nulla di più. Sono rimasta con qualche domanda alla fine del romanzo, ad esempio perché Pegan può vedere le anime? 
Il finale si conclude con un gran colpo di scena che lascia tutta la storia in sospeso.
Se vi piace il genere vi consiglio questo libro, non è perfetto ma è comunque piacevole, sono curiosa di leggere i capitoli successivi.

-Obscura💜

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - Il regno corrotto - Leigh Bardugo

Autore:   Leigh Bardugo Genere:  Fantasy  Editore:  Mondadori Traduzione:  Fabio Paracchini e Lorenza Pellegri Data uscita:  29 ottobre 2019...