giovedì 7 aprile 2022

Recensione - Kiss me #1 Like you love me - Kira shell

Autore: Kira Shell

Genere: Dark romance

Editore: Sperling & Kupfer

Collana: Pickwick Big

Data uscita: 12 ottobre 2021

Totale pagine: 610

Link acquisto Amazon: https://amzn.to/3NsAL6q



Trama: Appena giunta a New York per tentare di ricucire il rapporto con suo padre, Selene si ritrova a vivere in una villa da capogiro con lui, la sua nuova compagna e i tre figli di lei. Il maggiore è Neil, un ragazzo affascinante, enigmatico e perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua. Come una falena attratta dalla luce, Selene si sente calamitata verso Neil e i mostri che gli gravitano attorno, rendendolo tormentato e ostile all'amore. In un crescendo di eros e passione, la ragazza si dimostra perciò disposta a tutto per cercare di sondare il caos che sembra permeargli la pelle, e tenta in ogni modo di scalfire la prigione di vetro in cui lui si è rinchiuso per proteggersi dal mondo. Ma Neil non è disposto a farsi comprendere da nessuno, nemmeno da Selene. Per quanto ne sia attratto, non vuole legarsi a lei in un modo che non sia semplicemente fisico. Soprattutto quando nella sua vita appare Player 2511, uno squilibrato in cerca di vendetta che ha preso di mira lui e la sua famiglia. Con i suoi enigmi, le sue minacce e i suoi attacchi, lo spietato sconosciuto trascina Neil in un gioco perverso e pericoloso, che tenta di vincere senza esclusione di colpi. In balia di Player 2511, riuscirà Neil a non perdere tutto, inclusa Selene?



💭Il mio pensiero💭

Buon salve lettori, oggi nuova recensione su Kiss me like you love me – let the game begin è il primo volume della serie Kiss me.
La storia è narrata da entrambi i punti di vista dei protagonisti e ogni capitolo inizia con una citazione di scrittori molto noti e importanti.
Il personaggio di Selene purtroppo è stata una delusione, l’ho trovata senza personalità ma soprattutto senza dignità, è totalmente sottomessa al protagonista maschile, Neil, cede come niente al suo volere e quando tenta di prendere una posizione e decidere di allontanarsi dalla situazione, che in qualche modo li lega, appena lo vede cambia idea.
Neil tra i due spicca di più, è un ragazzo molto contorto, per via del suo oscuro passato si fa trattare dalle donne come un oggetto e lui fa la stessa cosa con loro.
All’interno della storia, come già ci anticipa la trama, c’è un altro personaggio particolare: Player 2511, noi non sappiamo nulla sulla sua identità, ma anche lui o lei avrà il suo spazio durante la narrazione.
La storia tra i protagonisti risulta troppo ripetitiva, è un continuo tira e molla, i dialoghi e i loro pensieri sono quasi sempre gli stessi. Si conclude con un cliffhanger ma era un finale abbastanza prevedibile.
Il mio pensiero su questo romanzo è diviso a metà, non mi è piaciuta l’aggressività con cui Neil tratta le donne, durante le scene che dovrebbero essere spicy il suo atteggiamento per  me risulta troppo violento e il comportamento di Selene è paragonabile a quello di un tappetino.
Le parti che mi incuriosiscono di più sono il passato di Neil che non viene apertamente svelato in questo primo libro, e l’atmosfera thriller dovuta alla presenza dell'enigmatico Player 2511, questi sono i motivi che mi spingono a continuare questa serie nonostante l’assurda  relazione tossica.

 -Obscura💜

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - Il regno corrotto - Leigh Bardugo

Autore:   Leigh Bardugo Genere:  Fantasy  Editore:  Mondadori Traduzione:  Fabio Paracchini e Lorenza Pellegri Data uscita:  29 ottobre 2019...