giovedì 24 marzo 2022

Recensione - Come uccidono le brave ragazze - Holly Jackson


Autore:
 
K Holly Jackson

Genere: Mystery - Young Adult

Editore: Rizzoli

Traduzione: Paolo Maria Bonora

Data uscita: 26 gennaio 2021

Totale pagine: 463

Link acquisto Amazon: https://amzn.to/3JE4NBW



Trama: Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?



💭Il mio pensiero💭

Buon salve lettori, ormai rapita dal genere mistery, grazie alla McManus, non mi sono lasciata sfuggire ‘Come uccidono le brave ragazze’, il primo di una serie composta da quattro volumi: Good Girl, Bad Blood, As Good As Dead e Kill Joy, ancora inediti in Italia.
Questo libro mi ha tenuta incollata ad ogni pagina, durante la lettura mi sono calata nei panni dell’investigatrice, creavo teorie, supposizioni e le annotavo sopra le pagine, cercavo di risolvere il caso insieme alla protagonista ma ho fallito miseramente, non sono riuscita capire chi fosse l’assassino, per fortuna Pippa sì.
Pippa è una ragazza determinata, diretta, coraggiosa e molto intuitiva, ha sempre avuto dei dubbi sulla colpevolizzazione di Sal sull’omicidio di Andie e come tesina finale, per il suo ultimo anno scolastico, decide proprio di indagare sul caso ormai chiuso.
Durante le sue ricerche si troverà spesso in situazioni poco piacevoli e pericolose, questo perché qualcuno cerca di nascondere cosa accadde davvero quella famosa notte in cui Andy scomparve, ma Pippa non si perderà d’animo e non avrà paura di far uscire la verità allo scoperto.
I personaggi secondari sono quasi tutti in qualche modo collegati all’indagine, Pip porterà alla luce segreti e bugie nascoste da tempo.
La scrittura è scorrevole, coinvolgente, leggendolo vi sentirete il protagonista voi stessi e quando penserete di essere vicini alla soluzione verrà spazzata via o stravolta nella pagina successiva.
La narrazione è in terza persona, alternato però da alcune parti in prima persona in cui la protagonista parla attraverso un quadernino dove annota tutte le sue ricerche, teorie e interrogatori sul caso.
Se siete amanti di questo genere sono sicura che questo libro possa fare al caso vostro, all’inizio non avevo alte aspettative e invece mi ha sorpresa tantissimo.

-Obscura💜

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - Il regno corrotto - Leigh Bardugo

Autore:   Leigh Bardugo Genere:  Fantasy  Editore:  Mondadori Traduzione:  Fabio Paracchini e Lorenza Pellegri Data uscita:  29 ottobre 2019...