venerdì 26 marzo 2021

Recensione - Furia e Tempesta - The Harbinger#1

Autore: Jennifer L. Armentrout

Serie: The Harbinger#1

Genere: Urban fantasy - Paranormal romance

Editore: HarperCollins Italia

Data uscita: 20 febbraio 2020

Traduzione: Alice Casarini

Totale pagine: 526



‘Sono convinti che anche io sia umana.
Non immaginano chi io sia realmente.
Non possono sapere che il segreto che nascondo sono io.
I guardiani non si mescolano con gli umani e non si mescolano a quelli come me.


Trama: Anche se sta diventando cieca, Trinity Marrow può vedere fantasmi e spiriti e comunicare con loro. Il suo dono, però, è parte di un segreto così pericoloso che è costretta a vivere nascosta in un luogo isolato, sorvegliata a vista dai Guardiani, gargoyle mutaforma incaricati di proteggerla. Perché se le creature degli Inferi scoprissero la verità sul suo conto la divorerebbero per accrescere il loro potere. Quando i Guardiani di un altro clan si presentano e le svelano che nel mondo reale c’è qualcuno che uccide sia i demoni sia i gargoyle, di colpo il mondo che Trinity ha sempre considerato sicuro implode. E a complicare le cose c’è il fatto che uno degli stranieri giunti in visita, il biondo Zayne, è la persona più indisponente che lei abbia mai conosciuto. Ma quando i demoni attaccano, collaborare diventa l’unica alternativa: per salvare la sua famiglia e forse il mondo intero, Trinity dovrà imparare a fidarsi di lui. Cosa niente affatto facile nel bel mezzo di una guerra tra potenze soprannaturali.



💭Il mio pensiero💭
Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo del romanzo Tempesta e Furia, primo volume delle serie The Harbinger, scritto da Jennifer L. Armentrout, Spin-off della trilogia Dark Elements. Non è necessario leggere i romanzi precedenti per capire il racconto perché narra una storia diversa, con una nuova protagonista.
Mr. Roccia (Zayne) torna questa volta in veste del vero e proprio protagonista maschile senza che nessun demone gli rubi la scena o la ragazza.
La nostra protagonista è Trinity, cresciuta al clan principale dei guardiani (gargoyle) dove tutti pensano che sia solo un’umana ma in realtà è molto di più, lei stessa è un segreto prezioso di cui solo pochi sono a conoscenza, per questo deve essere protetta e sorvegliata sempre dal suo Difensore anche se lei non ha alcuna intenzione di vivere sotto una campana di vetro.
Ma i segreti, si sa, sono fatti per essere scoperti... e questo potrebbe mettere tutti in pericolo.
Zayne, invece, non è più il ragazzo gentile e affettuoso che abbiamo conosciuto nei romanzi precedenti a causa del suo tragico passato, devo dire che preferisco questa versione rispetto a quella precedente dove stava sotto immensa ombra di Roth, in questo romanzo ha una sorta di riscatto.
Il rapporto che si costruisce tra i nostri protagonisti non è affrettato, cosa che apprezzo molto. All’inizio si butteranno sentenze e frecciatine a vicenda senza risparmiarsi.
Nel romanzo ritroviamo come personaggi secondari Layla e Roth, anche qui il nostro amato demone ci delizierà della sua famigerata personalità.             
È una storia ricca di colpi di scena, suspense, segreti e con qualche ritorno ai drammi del passato.
Si trovano situazioni ironiche e molto divertenti che mi hanno conquista, come la presenza di un personaggio non proprio in carne e ossa molto bizzarro che sono sicura adorerete.
Una delle cose che mi è piaciuta è che il segreto che Trinity costudisce non viene rivelato subito a noi lettori e questo ha aumentato la mia curiosità.
Ho letto il libro due volte a distanza di circa un anno e mi ha commosso entrambe le volte.
Attraverso Trinity, la Armentrout racconta la sua malattia degenerativa agli occhi che provoca un restringimento del campo visivo o anche cecità.
Questo fa capire quando uno scrittore metta una parte di sé, racconti qualcosa di sé in ogni personaggio per renderlo più vero possibile. 

‘-Immagino che il cielo sia pieno di stelle-

-Si, ma le uniche
che contano sono quelle che vedi tu-'

 -Obscura💜



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - Il regno corrotto - Leigh Bardugo

Autore:   Leigh Bardugo Genere:  Fantasy  Editore:  Mondadori Traduzione:  Fabio Paracchini e Lorenza Pellegri Data uscita:  29 ottobre 2019...