venerdì 9 aprile 2021

Recensione - Non devi dirlo a nessuno - Karen M. McManus


Autore: Karen M. McManus

Genere: Mistery

Editore: Mondadori

Data uscita: 4 febbraio 2020

Traduzione: Roberta Verde

Link acquisto Amazon: https://amzn.to/3QtsPmK



'Echo Ridge è una citta da cartolina.
Ma dietro la sua apparente perfezione nasconde molti segreti.
E per mantenerli qualcuno è disposto a uccidere'


Trama: Ellery non è mai stata a Echo Ridge, ma ne ha sempre sentito parlare, e molto. Qui viveva la zia Sarah, gemella di sua madre, scomparsa nel nulla all'età di diciassette anni. Qui viveva anche Lacey, la reginetta del ballo scolastico, trovata strangolata cinque anni prima sotto la ruota panoramica del parco divertimenti della città. E ora che la madre di Ellery è entrata in una clinica di riabilitazione, è proprio qui che lei ed Ezra, il suo gemello, sono costretti a trasferirsi, per vivere con una nonna che conoscono a malapena. Malcolm è cresciuto con un gran peso sulle spalle. Suo fratello, infatti, è stato il principale sospettato della morte di Lacey, ancora senza colpevole, e per questo ha lasciato Echo Ridge, abbandonando lui e la madre. E ora che il ragazzo si è rifatto vivo, neanche a farlo apposta, iniziano a comparire strani e minacciosi messaggi in città: a quanto pare un killer è intenzionato a colpire, di nuovo. Di lì a poco, poi, quasi a provarlo, un'altra ragazza sparisce. Spinti da motivazioni diverse, Ellery e Malcolm uniscono gli sforzi per scoprire se esista un collegamento tra le tre ragazze scomparse a distanza di anni l'una dall'altra, e, a mano a mano che si avvicinano alla verità, realizzano che tutti in città nascondono qualcosa, che i segreti sono pericolosi e che per questo, a Echo Ridge, i segreti è molto più sicuro tenerli per sé.


'A Echo Ridge le ragazze scomparse non tornano'



💭Il mio pensiero💭

Buon pomeriggio lettori, oggi voglio parlarvi di un mistery: non devi dirlo a nessuno dell'autrice McManus.
È la prima volta che mi approccio a questo genere, non sono rimasta per niente delusa, anzi, mi ha incuriosita a leggere altri libri simili.
I due gemelli si trasferiscono nella tipica città da cartolina quando la loro madre finisce in una clinica di disintossicazione e vengono così affidati alla nonna. 
Malcolm, uno dei nostri protagonisti, invece in questa citta è nato e cresciuto, ma dopo che suo fratello maggiore viene accusato di omicidio la vita per lui diventa difficile.
Ellery e Malcolm vogliono scoprire chi si cela dietro la scomparsa delle ragazze che Echo Ridge ha perduto e nel frattempo che ricompongono i pezzi del puzzle sempre più segreti vengono a galla.
La storia viene raccontata attraverso il punto di vista di Ellery e Malcolm.
Questo romanzo mi ha sorpreso in maniera positiva, appena l’ho finito ho pensato ‘pazzesco’.
Una storia piena di segreti e colpi di scena che non mi sarei mai aspettata.
All’inizio faticavo un po' a tenere il passo per via dei tanti personaggi presenti, tanti nomi che mi hanno confusa ma poi andando avanti si entra nel vivo della storia.
Non sono solita a leggere libri di questo genere, ma questo libro mi ha aperto un mondo nuovo (sto esagerando? Ma no!)
La lettura mi ha coinvolto molto, ipotizzavo come i protagonisti chi potesse essere l’assassino, era come fare parte del libro, mi ha tenuto incollata ad ogni pagina.
Il finale mi ha fatto venire i brividi, è stato geniale e inaspettato.
Avendo una fissa e grande ossessione per le copertine vi consiglio di acquistarlo in versione cartacea perché la è davvero molto bella.
Se anche voi avete letto questo romanzo fatemi sapere cosa ne pensate, a presto.


  - Obscura💜

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - Il regno corrotto - Leigh Bardugo

Autore:   Leigh Bardugo Genere:  Fantasy  Editore:  Mondadori Traduzione:  Fabio Paracchini e Lorenza Pellegri Data uscita:  29 ottobre 2019...