venerdì 30 aprile 2021

Recensione - Rabbia e Rovina - Harbinger#2

Autore: Jennifer Armentrout

Serie: Harbinger #2

Genere: Urban fantasy

Editore: HarperCollins Italia

Data di uscita: 15 aprile 2021

Totale pagine: 528

Traduzione: Alice Casarini

Link acquisto Amazon: https://amzn.to/3k3m9Nf



 'Dopo anni d’attesa finalmente era successo. Mio padre mi aveva convocata perché facessi il mio dovere. Trovare il messaggero o fermarlo.'

 
Trama: Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall'apocalisse che minaccia di abbattersi sull'umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l'uno per l'altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta inesorabilmente trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio che cova sotto la cenere, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione... e soprattutto senza alcuna logica. Quando Trinity e Zayne si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Poi, mentre il numero dei morti continua a salire, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trinity si rende conto di essere stata ingannata e manipolata per un qualche oscuro fine. Allora la rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo...e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro.


💭Il mio pensiero💭
Buon pomeriggio lettori, dopo una settimana di assenza eccomi qui. Dopo un anno d'attesa finalmente anche in Italia è uscito il secondo volume della serie Harbinger, vediamo insieme cosa ne penso!!! Fatemi sapere anche la vostra!    
Il capitolo precedente, Tempesta e Furia, si concludeva con l’apparizione dell’Arcangelo Mikhael che convocava sua figlia, Trinity, per trovare il Messaggero. La riunisce anche a colui che era destinato a diventare il suo difensore: Zayne.
Il difensore ha il compito di proteggere un Autentico (nephilim), in questo caso Trinity, i due sono legati, se lei dovesse morire il Difensore farebbe la sua stessa fine e se invece fosse lui a morire qualcun altro prenderebbe il suo posto.
Questo legame purtroppo ha delle regole, un’Autentica e il suo Difensore non possono stare insieme, questo complicherà le cose, dovranno cercare di mettere un freno ai propri sentimenti ma invece saranno così pazzi e presi l’uno dall’altra che decideranno di correre il rischio.
In questo volume dovranno cercare il Messaggero e sconfiggerlo, ad aiutarli, come cita la trama, saranno Roth e la sua coorte, non posso dirvi quanto io sia d’accordo con questa scelta.
Ritroviamo anche Peanut, il fantasma che segue ovunque l’Autentica, non posso fare a meno di ricordarvelo essendo uno dei miei preferiti.

Alla fine dello scorso capitolo avevamo lasciato Zayne e Trinity tra le stelle, il romanzo successivo riparte da quella serata dopo.
A causa del loro nuovo legame la loro storia avrà alti e bassi, ma non possono permettersi distrazioni o errori per trovare il famigerato Messaggero.
All’inizio ho pensato che potesse essere in qualche modo Zayne, invece mi sbagliavo, ma il nostro Difensore riuscirà a stupirci lo stesso.
Si scopre che Trinity non è l’unica Autentica sulla faccia della terra, c’è qualcun altro come lei e pensano che sia lui ad uccidere i guardiani, che lui sia il Messaggero.
Questa ipotesi viene spazzata via durante i capitoli finali che prendono una svolta interessante.
Parlando del finale vi dirò che non riesco a spiegarmelo, per chi avesse già letto questo volume capirà di cosa sto parlando, posso dire che non è una cosa che mi sarei aspettata e ancora cerco di darmi una spiegazione logica.
Sono una di quelle persone che molto spesso legge il finale, sicuramente se non l’avessi fatto forse avrei pianto o provato emozioni più forti per un avvenimento specifico.
Anche questo romanzo della Armentrout non mi ha delusa, la lettura è molto scorrevole e con tanti momenti divertenti in cui Roth è sempre presente.
Questa volta si concentra di più sui sentimenti di Trinity e Zayne ma ci sono sempre molti momenti d'azione e combattimento, se vi piace il genere Urban fantasy vi consiglio la lettura di questi due primi volumi.
Aspetto con ansia il terzo capitolo della saga, fatemi sapere se avete letto questo libro e cosa ne pesante.

- Obscura💜



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - Il regno corrotto - Leigh Bardugo

Autore:   Leigh Bardugo Genere:  Fantasy  Editore:  Mondadori Traduzione:  Fabio Paracchini e Lorenza Pellegri Data uscita:  29 ottobre 2019...