mercoledì 2 febbraio 2022

Recensione - Loyalty - Megan De Vos


Autore: Megan De Vos

Genere: Distopico

Editore: Mondadori

Traduzione: Roberta Verde

Data uscita: 11 giugno 2019

Totale pagine: 240

Link acquisto Amazon:
 https://amzn.to/3Ndh7dv 



Trama:“Malgrado non parlassimo, pensieri e sentimenti inespressi affollavano l’aria. Quella conversazione silenziosa ci avvinceva e al contempo ci tormentava. Sapevo che cosa avrei voluto dire, che cosa avrei voluto chiederle, ma non potevo. Spettava a Grace decidere. Il mio cuore era in attesa, pronto a frantumarsi a una sua parola. ‘Resta. Per favore, Grace, resta.'” Quella che sta per compiere Grace è una scelta difficile e crudele. Come altro si può definire l’obbligo a decidere tra la lealtà alla propria famiglia e il giovane amore che ti ha sconvolto la vita, senza il quale ti sembra impossibile anche solo pensare di respirare? Come si può compiere un passo che potrebbe cambiare non solo il futuro tuo e dell’uomo che ami, ma anche delle comunità che vi hanno visto crescere, giunte ormai a un passo dal sanguinoso scontro finale?
Qualunque sarà la scelta di Grace, che decida di assecondare ciò che le suggerisce la testa o preferisca seguire il cuore, questo è certo, non sarà la sola a pagarne le conse­guenze.
Hayden stesso è in procinto di affrontare uno dei momenti più delicati della sua giovane vita. Non solo sta per perdere, forse, l’unica donna che abbia mai amato, ma dovrà guidare i Blackwing nel momento più disperato della loro storia. Riuscirà a mantenere in vita il campo di cui è leader e a proteggerlo dagli attacchi nemici? Ma soprattutto può fidarsi davvero di se stesso ed essere certo che quando sarà chiamato a farlo, compirà la scelta giusta?
In un mondo dove non esistono più regole né pietà, niente può essere dato per scontato.


💭Il mio pensiero💭
Buon salve lettori, dopo quasi un anno mi sono finalmente decisa a leggere il secondo volume della serie Anarchy di Megan De Vos.     
Ho trovato molto carina la prima parte del libro, mi sono illusa che potesse essere così per tutto il racconto e invece dal capitolo 16 in poi gli avvenimenti diventano frettolosi.
Hayden rispedisce Grace a Greystone, nel suo campo, i suoi 10 giorni di permanenza vengono descritti in due righe e la scena dove muore il padre viene narrata in modo troppo veloce, sembra che l’autrice voglia far ricongiungere il prima possibile i protagonisti.
La maggior parte dei dialoghi per i miei gusti erano troppo smielati, sono inoltre ripetitivi, c’è una super abbondanza di ‘ti amo’ buttati ovunque.
Come nel primo volume, anche in questo caso la trama è stata più convincente rispetto al contenuto del libro, ovviamente me l’aspettavo ma come si dice la speranza è l’ultima a morire.
Nonostante ci siano varie cose che non mi sono piaciute sono comunque curiosa di sapere come continuerà la storia.
Poteva davvero essere un bel libro con qualche accorgimento in più, come maggiori approfondimenti, descrizioni specifiche e dettagliate. Bisogna anche prendere in considerazione che a volte la lettura in lingua originale potrebbe essere migliore rispetto a quella tradotto. Questa ovviamente è solo la mia opinione da lettrice, fatemi sapere voi cosa pensate di questo libro e se avete letto al serie completa.

-Obscura💜

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - Il regno corrotto - Leigh Bardugo

Autore:   Leigh Bardugo Genere:  Fantasy  Editore:  Mondadori Traduzione:  Fabio Paracchini e Lorenza Pellegri Data uscita:  29 ottobre 2019...