martedì 30 novembre 2021

Recensione - Grazia e Destino - Jennifer L. Armentrout

 Autore: Jennifer L. Armentrout

  Serie: The Harbinger#1

  Genere: Urban fantasy

  Editore: HarperCollinsItalia

  Data uscita: 18 novembre 2021

  Traduzione: Alice Casarini

 Totale pagine: 528

 Link acquisto Amazon: https://amzn.to/3xJyDlc


‘Dovevo salvare Zayne, oppure ucciderlo.
Altrimenti…sarebbe stato lui a uccidere me.’


 Trama: Trinity Marrow ha perso la battaglia e il suo   amato Difensore. E adesso, anche se al suo fianco si   sono   schierati sia i Guardiani che i demoni, potrebbe   perdere la   guerra contro il Messaggero. Riportare   Lucifero sulla   Terra per combattere contro quell'entità   malvagia è     probabilmente una pessima idea, ma non ci sono   alternative… e l'ultimo Angelo Caduto rimasto è anche   l'unico che con il suo immenso potere potrebbe forse   ribaltare un risultato che appare ormai scontato. Così,   mentre Trin e Zayne forgiano un nuovo e ancor più   pericoloso legame, Lucifero scatena l'inferno sulla terra e   all'orizzonte si profila minacciosa l'apocalisse. Il mondo è   sull'orlo del baratro, la fine è vicina, e ormai rimane una   sola certezza: che le forze del Bene vincano o perdano,   nulla sarà mai più lo stesso.



💭Il mio pensiero💭

Buon pomeriggio lettori, dopo un lungo viaggio anche la serie The Harbinger della Armentrout giunge al termine con l’ultimo volume ‘Grazia e destino’.
Il volume precedente ‘ Rabbia e rovina’ si era concluso con Zayne risorto in veste di Angelo, e ‘Grazia e destino ’ riparte proprio da quella scena. Trinity però si ritrova davanti un Zayne diverso dal solito, dovrà riuscire a riportare indietro il ragazzo che ama creando un
nuovo tipo di legame tra i due.
Oltre a questo Trinity deve riuscire a sconfiggere una volta per tutte il Messaggero e per farlo avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile, anche dell’angelo più temuti da tutti.
L’entrata in scena di Lucifero è da rockstar, l’ho trovata molto simpatica e azzeccata al personaggio.
Ritroviamo altri personaggi secondari come Cayman che regala momenti trash ma sempre apprezzati e divertenti.
Riguardo alla prosa ho trovato alcuni dialoghi troppo ripetitivi e ho avuto l’impressione che nella storia gli ostacoli affrontati dai personaggi siano stati forse troppo semplici e un po’ scontati, ma a parte questo il libro mi ha emozionato e divertito.
Il colpo di scena più scioccante e super inaspettato del romanzo si trova nella parte finale e riguarda il fantasma pettegolo Peanut.
Il finale inoltre lascia spiragli di luce secondo me per una prossima serie legata a questa, vengono lasciate varie questioni in sospeso, ad esempio l’interruzione dell’energia angelica che avrebbe dovuto aprire il portale dell’Arcangelo per scatenare l’inferno sulla terra, e un futuro scontro con l’Anticristo.
La coppia Trinity-Zayne mi piace molto, è bilanciata, diverte e romantica, anche in questo caso come in vari fantasy della Armentrout troviamo una protagonista tosta, coraggiosa e temeraria, in questo caso l’autrice attraverso Trinity racconta la sua malattia degenerativa agli occhi che provoca un restringimento del campo visivo o anche cecità.
Vi consiglio di leggere questa serie spin-off e se ancora non l’avete fatto la trilogia principale The dark elements con protagonisti Roth e Layla.
Dopo questa lettura sono ancora team Roth?? La mia risposta è si. Grazie a questa erie ed a quest'ultimo volume ho rivalutato Zayne in maniera positiva ma il Principe degli ingeri avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.


Estratto dal testo:

<<Inchinatevi>> ordinò Lucifero. <<Inchinatevi davanti al vostro vero Signore e Salvatore>>
Nessuno di noi si mosse.
E tantomeno ci inchinammo.
Lo fissammo tutti, il che probabilmente che saremmo stati assassinati brutalmente in modi terrificanti entro pochi secondi.
Lucifero batté le mani, facendomi fare un salto. <<Sto solo scherzando.>> Fece una risatina che suonò come cioccolato fondente, morbido e peccaminoso. <<Allora, mi dicono che c’è bisogno del mio aiuto per salvare il mondo.>>
<<Già>> risposi a voce roca.
Lucifero sorrise, e io non avevo mai visto niente di così bello e al tempo stesso spaventoso. Mi venne la pelle d’oca.
<<Allora scateniamo l’inferno.>>

-Obscura💜

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - Il regno corrotto - Leigh Bardugo

Autore:   Leigh Bardugo Genere:  Fantasy  Editore:  Mondadori Traduzione:  Fabio Paracchini e Lorenza Pellegri Data uscita:  29 ottobre 2019...