sabato 12 marzo 2022

Recensione - Nel modo in cui cade la neve - Erin Doom

'Si dice che il cuore è come la neve. Audace, silenzioso, capace di sciogliersi con un po' di calore. Da dove vengo io ci credono in tanti. Io non ci avevo mai creduto.'

Autore: Erin Doom

Genere: Young Adult

Editore: Magazzini Salani

Data uscita: 13 gennaio 2022

Totale pagine: 480

Link acquisto Amazon: https://amzn.to/35c8nEl


Trama:Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c’è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l’unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all’oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell’inverno?



💭Il mio pensiero💭

Buon salve lettori, oggi parliamo del primo libro che leggo di Erin Doom, ho scelto questo al posto del fabbricante di lacrime perché leggendo la trama ho sentito subito una connessione tra me e la protagonista.
La storia di vita di Ivy è particolare, suo padre, l’unico genitore che le era rimasto,  purtroppo viene a mancare per colpa di una malattia e la figlia è così costretta a trasferirsi dal freddo Canada alla caldissima California, sarà per lei un difficile cambiamento.
Il padre costudiva un segreto molto importante, questo è uno degli argomenti principali della storia, causerà dei conflitti, incomprensioni e pericoli.
Ivy è una ragazza introversa, solitaria, silenziosa ma allo stesso tempo coraggiosa, con un grande amore per l’arte, fatica ovviamente ad ambientarsi in un luogo a cui non sente appartenere. A rendere più difficile il cambiamento radicale è Mason. Il ragazzo infatti non è per nulla d’accordo di questa nuova convivenza e farà di tutto per farglielo capire. Il personaggio di Mason per buona parte del romanzo viene descritto come un ragazzo scontroso, a cui non frega niente di nulla, ma quando entrambi impareranno a conoscersi meglio e ad ammettere i propri sentimenti scopriremo un ragazzo diverso.
È il classico Young Adult dove i protagonisti prima si odiano e poi si amano, ci sono certamente dei momenti trash in cui ho riso tantissimo e ritroviamo alcuni classici cliché da romanzo rosa.
Durante la narrazione ci sono anche dei piccoli flash back di Ivy e suo padre, viene descritto un rapporto molto forte e complice tra i due, questi episodi mi hanno commosso.
La scrittura è scorrevole e riesce a catturati, vengono descritti in modo approfondito i sentimenti di Ivy in cui mi sono spesso identificata.
In generale reputo che sia un libro carino, è stata una lettura leggera che mi ha tenuto compagnia.

 -Obscura💜

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - Il regno corrotto - Leigh Bardugo

Autore:   Leigh Bardugo Genere:  Fantasy  Editore:  Mondadori Traduzione:  Fabio Paracchini e Lorenza Pellegri Data uscita:  29 ottobre 2019...