sabato 5 marzo 2022

Recensione - Wings - RED OAK MANOR COLLECTION #1

Questo grande amore lo costudirò io per entrambi, fino alla fine.'

Autore: Valentina Ferraro

Genere: First love - second chance

Editore: Self publishing

Serie: Red Oak Manor Collection

Data uscita: 8 gennaio 2022

Totale pagine: 408

Link acquisto Amazon: https://amzn.to/3Jt2f9h


Trama: Lily-Rose June, fra le mura grigie e umide di Red Oak Manor, ci è nata e cresciuta. Le giornate per lei si dividono tra lo studio, le umiliazioni che i ricchi figli di papà della scuola che frequenta si divertono a infliggerle e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’orfanotrofio. Eppure, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno di quel ragazzino dagli occhi blu che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta.
Jace Lowell Campbell viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio, con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che impregna l’aria. La sua punizione è esemplare: dovrà scontare la sua penitenza all’interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, che è da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole come l’istituto in cui è nata e cresciuta.
Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace dovrà fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor.
E lui non può rimanere…


💭Il mio pensiero💭

Buon salve, questo mese per il book club abbiamo deciso di leggere Wings, vi avviso che  all'interno della recensione troverete degli spoiler, ho ritenuto necessario metterli per descrivere meglio il mio pensiero.
Wings è il primo volume della serie Red Oak Manor Collection, composta da 10 libri scritti da dieci autrici diverse. Tutti i volumi sono autoconclusivi ma in ognuno troviamo i personaggi del maniero di Red Oak.
La narrazione vede entrambi i punti di vista dei protagonisti ed è divisa in due parti, nella prima i due sono adolescenti mentre nella seconda si ha un salto temporale di 10 anni in avanti.
La storia mi ha rapita quasi subito, i due personaggi principali sono diversi ma allo stesso tempo simili, hanno due caratteri differenti ma per entrambi la vita non è stata facile. June è una ragazzina dolce e gentile che cerca sempre di essere solare, Jace invece è un ragazzo viziato arrabbiato con il mondo.
La prima parte del romanzo racconta un amore adolescenziale intenso e pieno di paure, nella seconda troviamo due adulti, che nonostante i tanti anni passati distanti, provano ancora un sentimento l’una per l’altra, anche se le loro vite sono andate avanti, ognuno per la propria strada, il loro amore è rimasto sempre lo stesso.
Il salto temporale un po’ mi spaventava, soprattutto per un autoconclusivo, personalmente ho preferito la prima parte, la seconda inizialmente mi ha scioccata e il rapporto di incomprensione tra Jace e June viene trascinato per le lunghe, fino agli sgoccioli finali.
L’atmosfera che fa da sfondo a questo amore è cupa, uggiosa, direi malinconica, e si sposa perfettamente con il racconto.
La scrittura mi ha coinvolto tantissimo, mi sono sentita come se stessi vivendo quella situazione, come se sentissi e provassi le loro emozioni.
Ho provato appunto forti sentimenti, anche contrastanti tra loro: ho pianto, mi sono commossa, mi sono arrabbiata con i personaggi, è stato struggente, mi ha distrutto emotivamente, ma non maniera negativa, sono del parere che se un libro riesce a farmi provare emozioni molti forti l’autrice\e ha svolto un ottimo lavoro.
Vi dico la verità, quando ho iniziato la lettura non avrei mai pensato che mi sarei sentita in questo modo e che mi avrebbe fatto questo effetto.
L’unica critica che mi sento di fare è l’uso, secondo me, eccessivo delle parolacce, soprattutto all’inizio, per il resto l’ho trovato bellissimo.
Il finale è romantico e fiabesco ma secondo me troppo frettoloso, una volta che i due si ricongiungono ci viene subito raccontato del matrimonio.
Oggettivamente è un libro abbastanza triste quindi preparate i fazzoletti lettori.

 -Obscura💜

 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - Il regno corrotto - Leigh Bardugo

Autore:   Leigh Bardugo Genere:  Fantasy  Editore:  Mondadori Traduzione:  Fabio Paracchini e Lorenza Pellegri Data uscita:  29 ottobre 2019...