sabato 9 aprile 2022

Recensione - Stuck - RED OAK MANOR COLLECTION #2

 
Autore: Marilena Barbagallo

Genere: Criminal - Second Chance

Editore: Self publishing

Serie: Red Oak Manor Collection

Data uscita: 31gennaio 2022

Totale pagine: 405

Link acquisto Amazon: https://amzn.to/3jm9DrT



Trama: Dylan non sa quando è nato. È stato abbandonato, ancora in fasce, davanti al cancello dell’orfanotrofio in cui è cresciuto. Era domenica, perciò lo hanno chiamato Sunday. L’unico colore che definisce la sua vita è il grigio delle mura di Red Oak Manor, ma c’è stato un tempo in cui una ragazzina è riuscita a renderlo felice. È bastato uno sguardo a legarlo per sempre a lei. Nonostante sapesse di aver conosciuto l’amore, ha dato il peggio di sé: rabbia e gelosia. Pur di proteggerla dal suo peggior nemico, l’avrebbe lasciata andare per sempre.
E lo ha fatto.
Eppure, ci sono sentimenti destinati a non spegnersi mai. Lo sa bene Arya Torres, oggi attrice di successo, il tormento di Dylan. Lui non sopporta di vederla sulle riviste e in quei dannati film, lei di non avere sue notizie. Il giorno in cui si incrociano a Los Angeles, a un party privato, niente sembra essere cambiato.
Lei ha ancora bisogno di essere la sua farfalla.
Lui di incastrarla nella sua ragnatela.
Ma per un criminale non può esserci spazio nel mondo scintillante di una star di Hollywood.
 


💭Il mio pensiero💭

Buon salve lettori, oggi parliamo del secondo volume della Red Oak Manor Collection: Stuck di Marilena Barbagallo.
I protagonisti questa volta sono Arya e Dylan, la storia è narrata da entrambi i punti di vista e vengono alternati episodi del presente e del passato.
Purtroppo questa lettura non mi ha convinto per niente. Il personaggio di Arya ha la personalità pari a quella di un comodino, Dylan invece è un ragazzo possessivo aggressivo invischiato in un brutto giro.
Un altro personaggio importante per la storia è il signor Sherman, proprietario del maniero, un pazzo psicopatico che prende il piccolo Dylan sotto le sue ali, il rapporto tra i due è spaventoso, molto violento, alcune scene le ho trovate squallide, mi facevano ribrezzo. Inoltre gli atteggiamenti di Dylan da bambino nei flashback sono poco credibili.
Tutti i comportamenti dei personaggi di questo libro in generale sono assurdi, sembra che tutto venga preso sottogamba, gli argomenti di cui tratta sono forti e pesanti ma vengono esposti con leggerezza.
Il racconto è ripetitivo, le dinamiche sono sempre le stesse, la lettura finisce per risultare noiosa. Anche in questo caso il linguaggio utilizzato per me è troppo scurrile, l’uso delle parolacce è eccessivo.
La parte romance, soprattutto nei ricordi, non è ben sviluppata, la narrazione non dà il giusto tempo di far costruire il sentimento, viene tutto velocizzato.  
La conclusione è banale, quello che avrebbe dovuto essere il colpo di scena finale era prevedibile da inizio libro.
Salvo alcuni momenti durante la loro permanenza al maniero, questa storia mi ha provata, ho faticato a concludere la lettura, non mi ha coinvolta, sono consapevole che questo libro è un criminal e che purtroppo nel mondo esisto questi tipi di maltrattamenti ma io gli ho trovato comunque eccessivi, penso che ci siano scene poco appropriate per un pubblico giovanissimo. Per il momento Wings rimane il mio preferito della serie, nonostante non abbia apprezzato Stuck, sono curiosa di leggere il terzo volume nella speranza che sia all'altezza delle aspettative. 

-Obscura💜
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - Il regno corrotto - Leigh Bardugo

Autore:   Leigh Bardugo Genere:  Fantasy  Editore:  Mondadori Traduzione:  Fabio Paracchini e Lorenza Pellegri Data uscita:  29 ottobre 2019...